CONTRATTO


Si prega di leggere attentamente quanto segue

 

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore che rappresenta la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita on line, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

Le caratteristiche essenziali del bene o del servizio oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.

I prezzi esposti sul catalogo sono espressi in euro e sono comprensivi di tasse.

I tempi di consegna 
della merce generalmente variano da un minimo di 2 giorni ad un massimo di  3/4 giorni lavorativi per tutti i prodotti disponibili; in caso contrario l'ordine verrà messo in  pre-ordinazione ed il cliente sarà avvisato appena quest'ultimo sarà pronto da spedire.

Il cliente, una volta che il suo ordine è stato spedito, riceverà il numero di tracciatura con il relativo corriere in modo da poter monitorare l' avanzamento della spedizione. Il cliente sotto sua richiesta, può richiedere l'assicurzione sul pacco, in questo modo in caso di furto o smarrimento, verrà rimborsato delle spese che ha sostenuto per l'acquisto dei prodotti. Nel caso uno o piu prodotti acquistati dovessero pervenire danneggiati, il cliente deve avvisarci il prima possibile e comunque non oltre le 36 ore dal ricevimento del pacco. Tuttavia sarà comunque nostra cura assicurarci del perfetto imballo di ogni vostro acquistoDi norma la merce prima di essere spedita viene fotografata al fine di garantirne la piena integrità, tuttavia assicuratevi sempre, prima di accettare la merce dal corriere, che non presenti manomissioni oppure danneggiamenti visibili dall'esterno della scatola in caso contrario firmate con riserva scrivendo esattamente:  "ACCETTATO CON RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO".

Il venditore, non ha alcuna responsabilità della mancata consegna da parte del vettore dei prodotti ordinati dal committente. Il venditore ha l'obbligo di dimostrare, con documentazione, che la spedizione è avvenuta regolarmente, nei tempi indicati per la consegna della merce. Qualora la merce non venisse consegnata da parte del vettore, a causa di un indirizzo errato, oppure per la mancata esposizione del cognome, o altri dati identificativi, da parte del committente, sull'apposito citofono/campanello, questo non potrà essere imputabile al venditore. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Salerno.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:

1. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi
2. Selezione del tipo di pagamento prescelto
3.Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita.

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgv. n° 185/1999.
È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.



DIRITTO DI RECESSO



(Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999)IL diritto di recesso deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

INVIANDO RECLAMO PRESSO
reclami@asgardland.com. Successivamente, entro 24 ore, sarete contattati dallo staff, che vi confemerà l'eventuale recesso.
Potete inviarci se preferite, comunicazione di recesso anche a mezzo fax, raccomandata con ricevuta di ritorno oppure anche tramite WhatsApp indicando numero del vostro ordine, motivo del recesso e prodotti per i quali si vuole restituire.
IL PRODOTTO DEVE PERVENIRE IN SEDE ASSOLUTAMENTE INTEGRO DELLA SUA ETICHETTA E NELLA SUA SCATOLA ORIGINALE

Nel caso di reso per prodotti "Su richiesta" ordinati dal consumatore (Indicati nella scheda prodotto: da ordinare con camioncino arancione) che non presentano danneggiamenti, difetti di fabbricazione o diversità da ciò che si era ordinato (Misura, Colore, Modello) verrà trattenuto sul rimborso dovuto al cliente, un contributo fisso pari al 20% del costo pieno del prodotto (sono esclusi quindi eventuali sconti ottenuti da promozioni speciali per acquisti su fasce di prezzo). 

Se avete dubbi o domande relative al prodotto che state per acquistare vi consigliamo sempre di contattarci prima dell'acquisto.

Il diritto di recesso non può essere applicato nei seguenti casi:

a) prodotti privi della loro confezione originale.

b) prodotti sigillati aperti dal consumatore che diventano invendibili dopo lo sconfezionamento.

c) capi di abbigliamento e accessori privi di etichette.

d) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.

e) prodotti acquistati con partita iva.

La mancata osservazione di uno di punti sopra elencati comporterà il reinvio del prodotto al cliente con richiesta anticipata del costo di spedizione da noi sostenuto.

In tutti gli altri casi il diritto di recesso è sempre accettato.

Colui che intende esercitare il diritto di recesso, dove non concordato diversamente, può rispedire il prodotto a mezzo corriere di sua fiducia o pacco postale tracciabile avendo cura di conservare la ricevuta che vale come copia di bolla di consegna e che servirà al consumatore che potrà rivalersi sul corriere nel caso in cui il pacco dovesse andare perso o essere stato manomesso.Le spese di spedizione sono a carico del consumatore.

 

 CAMBIO MERCE

 

Il cambio con altro prodotto può avvenire solo con una taglia o colore del medesimo modello. Se la taglia o il colore non fossero più ordinabili o disponibili a magazzino, il cliente riceverà un rimborso secondo le condizioni sul diritto di recesso esposte al paragrafo precedente oppure potrà optare per la scelta di un altro prodotto appartenente alla medesima tipologia merceologica. Nel caso di prodotti privi di taglie o variazioni di colore come ad esempio oggetti oppure capi di abbigliamento in taglia unica, il cambio può avvenire con altri prodotti che appartengono alla medesima categoria o comunque prodotti disponibili in magazzino! Eventuali residui a credito verranno rimborsati sotto formula di "BUONO" da poter utilizzare per un futuro acquisto. Il nostro consiglio è quello di verificare sempre con attenzione la misura che vi occorre consultanto l'apposita tabella misure o in caso di dubbi contattandoci per maggiori informazioni.

Qualora il cliente intendesse effettuare un cambio per una misura non disponibile in magazzino e quindi da ordinare verrà richiesto un contributo fisso pari al 15% del costo pieno del prodotto (sono esclusi quindi eventuali sconti ottenuti da promozioni speciali per acquisti su fasce di prezzo).

Il cambio non può essere accettato per i prodotti precedentemente acquistati in saldi oppure offerte speciali. In questo caso potreste optare per il reso attenendovi alla procedura indicata nel paragrafo precedente sulle modalità del diritto di recesso e di cui valgono per il cambio le stesse regole di restituzione e integrità del prodotto.

Le spese di reso, nuovo reinvio o eventuali variazioni di prezzo sul cambio, sono sempre a carico del cliente tranne il caso in cui vi sia stato un'errore da parte nostra nell'invio del prodotto acquistato, come ad esempio una misura, un colore oppure un modello diverso da quello scelto.

 

RIMBORSO

 

Il rimborso avviene tramite bonifico bancario oppure sistema Pay Pal entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, pertanto eventuali  spese di spedizione sostenute dall'acquirente  resteranno a suo carico. Quest'ultime, (spese sostenute per l'acquisto) verrano rimborsate solo se ci sarà stato da parte nostra un' errato invio del prodotto non conforme a cio' che si era ordinato (Modello, Misura Colore) oppure quando non è stato possibile ordinare o spedire il prodotto da voi acquistato e pagato con le relative spese di spedizione.

Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Salerno
IL Trattamento Dei dati e' in conformita' con L'ART. 10 LEGGE 675/96

 

 
             

 

 



Prodotto aggiunto correttamente al comparatore